Seguici sui social

Come Monetizzare

 

I certificati bianchi, anche noti come “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.” (GSE)

L’energia primaria risparmiata viene espressa in TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio risparmiate).
Un certificato bianco corrisponde al risparmio di un TEP. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1.  Se avete commissionato o svolto un lavoro di ristrutturazione edilizia e/o riqualificazione energetica potete contattarci per avere informazioni. Vi chiederemo di inviare a Ra Solar Energija una documentazione inerente i lavori svolti in ambito energetico

 

  1.  Ra Solar Energija controlla la documentazione attraverso i suoi uffici tecnici e qualora il lavoro rientri nei parametri fissati dal GSE procede a dare il via al caricamento del cartaceo al GSE.

 

  1.  Durante i 60/90 giorni successivi il GSE verifica la richiesta con altri controllori nazionali e se le pratiche vanno a buon fine conferisce i Certificati Bianchi.

 

  1.  Ottenuti i certificati bianchi, procede alla vendita a terzi, i quali, attraverso il GME (Gestore dei Mercati Energetici) monetizzerà i certificati bianchi. La Ra Solar Energija D.o.o. richiederà l’emissione di una fattura la con causale “Collaborazione per la monetizzazione di Titoli di Efficienza Energetica” e procederà al pagamento.

 

NB: in nessuno di questi passaggi verrà richiesto un pagamento, tutta l’articolata procedura, dalla ricezione del vostro cartaceo di supporto al lavoro al nostro pagamento a voi dedicato è senza spese.
I lavori caricabili, temporalmente, non devono essere più vecchi di 16 mesi. Chiamateci e controllate in base alle informazioni che vi daremo. Potreste avere un tesoretto e nemmeno ne siete a conoscenza.